Pavimenti galleggianti

Il  pavimento galleggiante, detto anche flottante, è realizzato da pannelli solitamente 60x60 cm ed è composto da un telaio metallico che consente di soprelevare la struttura.

Flair srl  posa pavimenti galleggianti per aziende, ristoranti, industrie principalmente nella provincia di  Parma e Reggio emilia  a prezzi vantaggiosi.


Ogni pannello è costituito da diverse componenti:

  • nella parte superiore è applicato un rivestimento, il cui materiale si può scegliere a proprio
  • piacimento tra gress, laminato, gomma, granito, parquet, ecc…
  • la parte interna che può essere in conglomerato ligneo o in solfato di calcio
  • nella parte inferiore è inserto un bilanciante per preservare il pavimento dall’umidità

Il telaio utilizzato per sopraelevare i  pavimenti galleggianti  sono composti da traverse e supporti di diversi materiali a seconda del peso che dovranno sostenere.

Contattaci per preventivi e sopralluoghi gratuiti nella provincia di  Reggio Emilia e Parma.

posa pavimenti flottanti reggio emilia
prezzi per pavimenti galleggianti parma
esempio di realizzazione flairsrl
Questi pavimenti sono il simbolo dell’evoluzione tecnologica applicata al servizio dell’edilizia e delle esigenze abitative: il pavimento galleggiante infatti è un valido alleato delle applicazioni e degli impianti di ultima generazione.

Il  pavimento galleggiante  è infatti estremamente funzionale per inserire reti informatiche, connessioni, cavi elettrici, idraulici e impianti di climatizzazione e pompe di calore. Lo spazio a disposizione consente con agilità e semplicità di effettuare modifiche e controlli costanti a questi impianti.

Una progettazione corretta prevede l’inserimento di pavimenti galleggianti per migliorare funzionalità e per garantire versatilità nel corso del tempo.

Esso rappresenta un elemento integrato grazie al quale tecnici, architetti e designer di interni, possono soddisfare esigenze complesse dia dal punto di vista estetico che tecnologico.
realizzazione pavimenti galleggianti parma
fase di montaggio
gres laminato