Pareti in cartongesso

Flair srl si occupa della progettazione, realizzazione e installazione di  pareti in cartongesso  principalmente nelle 3 provincie emiliane  Parma, Reggio Emilia e Modena.
Sia in caso di nuova edificazione che in interventi di ristrutturazione, le pareti in cartongesso consentono di realizzare diverse soluzioni per rispondere a qualsiasi tipo di esigenza.

Sia che si tratti di  pareti divisorie che di pareti attrezzate, il cartongesso permette di mettere a punto un progetto anche in tempi rapidi. Se si vive a lungo in una casa infatti possono sorgere tempestivamente necessità nuove, per cui possono servire ulteriori spazi che corrispondono ad un nuovo stile di vita.

Esistono lastre in cartongesso che hanno una composizione naturale e pareti divisorie di questo tipo sono scelte per essere inserite nelle scuole per suddividere spazi, o per ospedali. Esse sono infatti particolarmente salubri e danno vita ad ambienti particolarmente igenici e salutari. 

Le pareti realizzate con cartongesso rivestito con diverse forature sono invece ideali per quelle situazioni che richiedono un alto isolamento termico perché hanno una ottima capacità di attutire i rumori dell’ambiente esterno, garantendo allo stesso tempo un ampio margine progettuale.

Pareti in cartongesso parma reggio emilia
Installazione pareti divisorie in cartongesso parma
Pareti attrezzate in cartongesso reggio emilia
Esempio di lavorazione

Le  pareti in cartongesso, le pareti divisorie e quelle attrezzate possono essere realizzate in diverse forme e dimensioni, proprio grazie all’estrema flessibilità di questo materiale e Flair srl ne propone varie soluzioni a  prezzi concorrenziali. A seconda del gusto personale, queste pareti possono anche rivestire superfici curve, che tipicamente sono richieste da elementi che hanno scopi decorativi (archi, colonne…).

Per chi desidera migliorare e prestazioni energetiche, esiste la possibilità di  rivestire con pannelli in cartongesso termicamente isolante anche nelle pareti divisorie.
In ville molto ampie o grandi soluzioni abitative sono necessari interventi diversi: in questi casi le lastre sono più spesse e si possono integrare col cemento, riducendo così da  problemi di escursione termica  tra i vari ambienti e eliminando le problematiche legate all’umidità.

Contattaci per  preventivi e sopralluoghi gratuiti  nella provincia di  Parma e Reggio Emilia.

Preventivi pareti in cartongesso reggio emilia
Prezzi pareti in cartongesso parma
Foto di realizzazione flairsrl