AGEVOLAZIONI FISCALI

Termocappotti interni ed esterni

Per rispondere alle crescenti esigenze di isolamento termico, la bioedilizia ha messo a punto delle efficaci soluzioni che prevedono l’applicazione di  termocappotti esterni o interni, in grado di eliminare i ponti termici determinati da travi o solai.
Flair srl si occupa dell’installazione e montaggio di  termocappotti  nella provincia di  Parma e Reggio Emilia, affidandosi ai marchi più prestigiosi e affidabili per un servizio efficiente.
Questo tipo di isolamento permette di ottenere il massimo rapporto costi/benefici e si possono applicare in fase di ristrutturazione di vecchi edifici o casolari sia in fase di progettazione di una nuova costruzione edile

Il termocappotto  è definito un sistema di isolamento esterno delle facciate attraverso intonaco sottile e consente di migliorare il comfort abitativo rispettando gli standard previsti dalla legge in materiale di costruzioni per il risparmio energetico.


Esso garantisce:

  • un  isolamento termico continuativo  nel corso del tempo
  • un  isolamento costante  nei vari punti della abitazione
  • di  eliminare i ponti termici  (definiti anche buchi di calore)
  • una  diffusione equilibrata del calore
agevolazioni termocappotti reggio emilia
esempio di installazione reggio emilia
installazione termocappotti reggio emilia parma
foto di installazione esterna

I  prezzi  dell’installazione forniti da Flair srl per  Parma e Reggio Emilia  variano in base al tipo di isolamento e tenuta richiesti.

Grazie a termocappotti esterni ben progettati e correttamente installati nel fabbricato, si può sfruttare il calore che si racchiude nella muratura che viene rilasciato all’interno, facilitando il riscaldamento generale. I materiali utilizzati inoltre sono ecocompatibili, come  sughero, lana di roccia, calcio silicato e fibra di legno.

Se ci troviamo di fronte a pareti troppo permeabili, all’interno si creerà una situazione di scarsa umidità e secchezza. In caso di una parete eccessivamente permeabile invece le muffe possono proliferare danneggiando pareti.  Il termocappotto esterno bilancia queste situazioni agevolando il flusso della condensa.

Il termocappotto garantisce inoltre vantaggi strutturali notevoli, evitando la formazione di fessure e cavillature. I vantaggi economici sono molteplici: si va da una  riduzione del 30%  dei consumi combustibili a un recupero di spazio nella casa (per la riduzione dello spessore delle pareti), fino ad un maggiore isolamento.

L’immobile viene così valorizzato da questi interventi, che, oltretutto, consentono di  accedere a incentivi e agevolazioni dal punto di vista fiscale.

posa progettazione termocappotti parma
prezzi termocappotti parma