CONTROSOFFITTI

 

Soluzioni originali per controsoffittature

Originalità e classe sono le caratteristiche distintive dei controsoffitti realizzati da Flair. L’esperienza ottenuta in molti anni di attività ci permette di effettuare la posa di pannelli allo scopo di creare controsoffittature di grande valore funzionale ed estetico, in negozi, uffici e case di tutta Modena.
Utilizziamo tecniche all’avanguardia, che ci permettono di fornire soluzioni in cartongesso alle più svariate necessità d’arredo e di isolamento. Traduciamo in pratica le idee dei progettisti e siamo noi stessi in grado disuggerire forme, rilievi, decori e soluzioni architettoniche creative e pratiche, senza costi aggiuntivi per il cliente. Realizziamo sopralluoghi e preventivi senza impegno, con sconti periodici.

controsoffittature modena
controsoffitti in cartongesso modena
offerte controsoffittature uffici modena
canaletti neon

Per nascondere impianti

Nel corso di molti anni di attività abbiamo sviluppato soluzioni ad hoc anche per ambienti pubblici e grandi aree commerciali (ad es. hotel, sedi di convegni, aule per seminari, etc). Spesso la realizzazione delle controsoffittature deve interagire in maniera funzionale ed esteticamente gradevole con i sistemi di aerazione degli edifici, che garantiscono la qualità dell’aria: una soluzione davvero pratica e d’effetto è quella del grigliato.

Il sistema di griglie permette il ricambio dell’aria, ma allo stesso tempo rende invisibile gli impianti, dando così l’effetto estetico di una superficie continua. Grazie all’esperienza del personale di Flair, è possibile installare le griglie in qualsiasi punto del controsoffitto e renderli addirittura uno dei punti forti del design degli ambienti.

Infatti, spesso abbiamo utilizzato le griglie per nascondere dei faretti d’illuminazione e creare così sofisticati giochi di luce. Architetti e progettisti trovano nelle moderne controsoffittature a griglie un terreno fertile per la decorazione degli ambienti.

pannelli controsoffittature modena
posa controsoffittature moderne modena
controsoffittature per led

Per giocare con la luce

E’ proprio l’illuminazione uno dei fronti su cui si gioca l’uso moderno ed originale dei controsoffitti in cartongesso. Oltre a costituire un elemento che maschera in maniera elegante e semplice la presenza di eventuali impianti sul soffitto, si presta ad essere modulato e installato in modo da interagire con le fonti di luce presenti negli ambienti: tradizionali, LED o neon. Una delle parole che si sentono dire più spesso dai professionisti dell’interior design in questo periodo è proprio LED. E’ una scelta ormai molto diffusa nella provincia di Modena, poiché consente grande risparmio e personalizzazione.

Lo studio dell’illuminazione passa, soprattutto, per la scelta sulla collocazione dei punti luce. Come gli esperti di settore sanno, i controsoffitti in cartongesso possono essere strutturati in modo tale da creare nicchie, spazi e canaletti appositi, dove collocare faretti, strisce LED o neon.

In questo modo, verrà nascosta la fonte della luce e se ne ammirerà solamente l’effetto. Non ci sono limiti né al numero di punti luce da collocare, né, chiaramente, alla loro collocazione o al colore. Molti dei nostri clienti hanno scelto di creare effetti originali vicino alle testate del letto, o all’interno degli armadi, per consentire una migliore visibilità e una distribuzione più funzionale della luce.
Contattaci per conoscere le nostre offerte e studiare insieme una soluzione su misura per te!

sconti controsoffittature negozi modena
preventivi controsoffittature
illuminazione armadi