IDEE DESIGN

Mobili in cartongesso

Il cartongesso consente di creare in maniera veloce ed economica diverse soluzioni di arredo personalizzate, funzionali e originali. Con questo materiale, composto da uno strato di gesso di cava che viene compresso tra due fogli di cartone, si possono realizzare con facilità dei  mobili su misura  che diventano parte integrane della muratura di una abitazione.
I  mobili in cartongesso, integrandosi perfettamente con l’arredo esistente, si adatta a qualsiasi stile, dal classico al moderno, senza creare fratture o discontinuità. Ogni pezzo è unico perché creato appositamente per un determinato spazio.
Flair srl
 che opera principalmente nella provincia di  Parma e Reggio Emilia  garantisce  prezzi  concorrenziali nella creazione di varie tipologie di mobili in cartongesso e un installazione rapida.

La sua lavorazione e l’applicazione del cartongesso, consentono di associare al mobile stesso altre componenti utili alla casa, come ad esempio  sistemi di illuminazione; si possono inoltre creare inserti in altri materiali, come il vetrocemento.

I  mobili in cartongesso sono perfetti per arredare  mansarde o spazi dalle dimensioni non convenzionali e che richiedono quindi un arredo molto particolare e spesso fatto su misura.

esempio di mobili in cartongesso parma
installazione cartongesso reggio emilia parma
installazione mobili in cartongesso parma
esempio di realizzazione

Molte aziende realizzano su richiesta mobili in cartongesso a seconda delle esigenze specifiche dei clienti. Dopo un’attenta fase di progettazione, arredatori e designer di interni saranno in grado di mettere a punto la soluzione migliore in grado di enfatizzare l’ambiente dal punto di vista estetico e funzionale.

I mobili in cartongesso presentano alcuni vantaggi:

  • consentono di ottimizzare gli spazi
  • permettono uno svolgimento veloce dei lavori
  • permettono di scegliere il  gusto estetico  a proprio piacimento
  • sono  economici  e facili da rimuovere o spostare
  • si adattano anche agli ambienti irregolari


Un mobile in cartongesso è composto da una struttura portante in metallo zincato, che rappresenta lo scheletro del futuro mobile. Questa verrà poi fissata alla muratura esistente e tamponata con il cartongesso.

Per preventivi e sopralluoghi gratuiti per il tuo nuovo mobile in cartongesso in provincia di  Parma e Reggio Emilia  contattaci telefonicamente o compilando il  FORM alla sezione contatti.

prezzi per mobili nuovi in cartongesso reggio emilia
mobili in cartongesso su misura reggio emilia
foto di realizzazione su misura