PANELLI ACUSTICI

Pareti terrmoacustiche

Isolare la parete acusticamente è un’esigenza sempre più diffusa, soprattutto tra abitazioni confinante all’interno dello stesso condominio.  Le pareti termoacustiche  installate da  Flair srl  a  Parma, Reggio Emilia e Modena  servono per migliorare il comfort abitativo e per garantire la privacy rispetto ai vicini di casa.
Sentire i rumori dei vicini è sempre un’esperienza sgradevole e tutti coloro che si trovano di fronte a questo tipo di problematiche possono sentire l’esigenza di isolare le pareti divisorie tra diverse unità abitative.In questo senso il cartongesso rappresenta una  soluzione molto efficace e a basso costo, che, grazie alla reversibilità dell’intervento, facilita anche eventuali interventi futuri di ristrutturazione e eventuali esigenze legate al cambiamento dell’assetto della struttura della abitazione.

Esistono a questo scopo specifici pannelli che si possono semplicemente posare su una parete già esistente per limitare il disagio. Molto utili e semplici da applicare sono le lastre in cartongesso idrorepellente associate ad una lastra in gomma.
pareti termoacustiche parma
nuove pareti termoacustiche reggio emilia
posa pareti termoacustiche parma
esempio di realizzazione

Si crea così un sistema  massa-molla-massa  che riduce notevolmente la dispersione dei rumori circostanti. Una parete di questo tipo è molto utile anche per migliorare le prestazioni termiche e garantire un abbassamento dei consumi di energia.

I pannelli disponibili in commercio sono di diverse dimensioni e rispondono a tutte le esigenze abitative, anche quelle di situazioni asimmetriche: in generale con circa 4 cm di spessore si ottengono ottimi risultati sia per l’acustica che per il riscaldamento e/o rinfrescamento (l’isolamento termico).

La posa in opera di questi pannelli richiede però delle competenze tecniche specifiche ed è quindi importante rivolgersi a personale specializzato nelle lavorazioni in cartongesso. La progettazione così come l’esecuzione non può essere lasciata al caso e deve calcolare tutti i dettagli per essere efficace e duratura nel tempo.

Eventuali ponti acustici o termici può essere la principale causa di variazioni durante lo svolgimento del lavoro. Per evitare l’insorgere di queste problematiche è opportuno predisporre nastro biadesivo.
Flair srl
 utilizza solo materiali di prima scelta e vi aspetta per un preventivo gratuito nella provincia di  Parma e Reggio Emilia.

prezzi pareti termoacustiche reggio emilia
foto di realizzazioni
lastra in gomma