• Home
  • CARTONGESSO >> CONTROSOFFITTI

PERSONALIZZA I TUOI INTERNI 

CON I CONTROSOFFITTI IN CARTONGESSO DI FLAIR


controsoffitti in cartongesso per aree commerciali modena
controsoffitto in cartongesso casa residenziale reggio emilia
posa controsoffitto in cartongesso palestre e luoghi pubblici parma

Il controsoffitto in cartongesso è la soluzione ideale per personalizzare gli interni di una casa, di un ufficio o di un ambiente lavorativo in genere, nascondendo tubature in vista, segni e macchie sui soffitti e risolvendo i problemi di scarsa illuminazione.

Con l’installazione di un controsoffitto in cartongesso si possono inoltre ridurre altezze e modificare quindi l’assetto e la percezione degli ambienti. Protagonista dell'architettura moderna, il controsoffitto in cartongesso può svoltare l'aspetto di una stanza cupa e trasformarla in un ambiente lounge e chic!

Le motivazioni valide per cui installare un controsoffitto sono:
  • ISOLAMENTO TERMOACUSTICO

  • NASCONDE IMPIANTI E TUBAZIONI

  • MASSIMA PERSONALIZZAZIONE

  • MIGLIORA L’ILLUMINAZIONE INTERNA

Il lato funzionale dei controsoffitti non è da sottovalutare. Questa soluzione infatti è molto utile per creare spazi nuovi anche in una casa di piccole dimensioni, spazi in cui nascondere cavi elettrici o impianti di varia natura (impianti elettrici, climatizzatori o pompe di calore, illuminazione. Il controsoffitto  è spesso utilizzato in quelle situazioni dove sia richiesta una riduzione dei rumori a causa di un eccessivo inquinamento acustico o come materiale ignifugo. 

Fliar mette a disposizione dei suoi clienti diverse tipologie di controsoffitto:

1. Controsoffitto in cartongesso: è la soluzione più diffusa, composta da lastre che possono assumere diverse forme (anche curve).

2. Controsoffitto teso: formato da una serie di profili montati per fissare tessuti elastici che possono andare a creare effetti estetici particolari.

3. Controsoffitto metallico: sono particolarmente indicati per l’integrazione con impianti. E’ disponibile in doghe, in pannelli o grigliato.

Nella maggior parte dei casi i  controsoffitti  si realizzano con un rivestimento orizzontale con il quale abbassare il soffitto stesso. Esso può essere utile per ridurre i consumi ma in molti casi è utilizzato per creare un effetto estetico e decorativo

L’altezza della casa diventa così un elemento personalizzabile e con cui giocare liberamente, creando discontinuità e rompendo con le rigidità delle abitazioni tradizionali.

Flair si occupa della realizzazione e installazione di  controsoffitti a Reggio Emilia, Modena e Parma per: case, aziende, edifici commerciali, pubblici ed industriali.

REALIZZAZIONE CONTROSOFFITTATURE

DAL GRANDE VALORE ESTETICO E FUNZIONALE


progettazione e installazione  precisa controsoffitti in cartongesso parma
realizzazione controsoffitto bar reggio emilia
realizzazione controsoffitto in cartongesso per palestra reggio emilia

Flair nel corso degli anni ha sviluppato soluzioni ad hoc originali e di stile, creando controsoffittature di grande valore funzionale ed estetico in: negozi, uffici e case di: Modena, Reggio Emilia e Parma

Utilizziamo tecniche all’avanguardia, che ci permettono di fornire soluzioni in cartongesso alle più svariate necessità d’arredo e di isolamento. Traduciamo le idee rendendole progetti architettonici concreti. 

Spesso la realizzazione di controsoffittature deve interagire in maniera funzionale ed esteticamente gradevole con i sistemi di aerazione degli edifici, che garantiscono la qualità dell’aria: una soluzione davvero pratica e d’effetto è quella del grigliato. 

Il sistema di griglie permette il ricambio dell’aria, ma allo stesso tempo rende invisibile gli impianti, dando così l’effetto estetico di una superficie continua. Grazie all’esperienza del personale di Flair, è possibile installare le griglie in qualsiasi punto del controsoffitto e renderli addirittura uno dei punti forti del design degli ambienti.

Spesso utilizziamo le griglie per nascondere dei faretti d’illuminazione e creare così sofisticati giochi di luce. Architetti e progettisti trovano nelle moderne controsoffittature a griglie un terreno fertile per la decorazione degli ambienti. 
 
L’illuminazione è uno dei fronti su cui si gioca l’uso moderno ed originale dei controsoffitti in cartongesso. Oltre a costituire un elemento che maschera in maniera elegante e semplice la presenza di eventuali impianti sul soffitto, si presta ad essere modulato e installato in modo da interagire con le fonti di luce presenti negli ambienti: tradizionali, LED o neon.  Lo studio dell’illuminazione passa, soprattutto, per la scelta sulla collocazione dei punti luce.
 
Come gli esperti di settore sanno, i controsoffitti in cartongesso possono essere strutturati in modo tale da creare: nicchie, spazi e canaletti appositi, dove collocare faretti, strisce LED o neon. In questo modo, verrà nascosta la fonte della luce e ne ammirerà solamente l’effetto. Non ci sono limiti né al numero di punti luce da collocare, né, chiaramente, alla loro collocazione o al colore.

Molti dei nostri clienti di: Reggio Emilia, Modena e Parma, hanno scelto di creare effetti originali vicino alle testate del letto, o all’interno degli armadi, per consentire una migliore visibilità e una distribuzione più funzionale della luce.

Contattaci per conoscere le nostre offerte e studiare insieme una soluzione su misura per te!

FLAIR SRL

Sede: Via Carlo Carrà, 46 – 42124 Reggio Emilia 
Tel. + 39 0522 942401 Mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.IVA: 02567700352 - CCIAA/REA: RE 293418 - Cap.Sociale: 10.000 Euro


© 2019 Tutti i diritti sono riservati a www.flairsrl.com - Privacy Policy

Mandaci la tua richiesta