• Home
  • CARTONGESSO >> TERMOCAPPOTTI INTERNI/ESTERNI

TERMOCAPPOTTI 

 INTERNI ED ESTERNI A REGGIO EMILIA, PARMA E MODENA


Flair installa termocappotti interni modena
installazione termocappotto esterno parma
preventivi gratuiti termocappotto interno modena
Per rispondere alle crescenti esigenze di isolamento termico, la bioedilizia ha messo a punto delle efficaci soluzioni che prevedono l’applicazione di  termocappotti esterni o interni, in grado di eliminare i ponti termici determinati da travi o solai. 

Flair S.r.l. sita a Reggio Emilia, ma attiva su tutte le aree emiliane comprese Parma e Modena, si occupa dell’installazione e montaggio di termocappotti interni ed esterni, per combattere il caldo estivo e proteggersi dal freddo invernale.

Il termocappotto può essere realizzato sia per la ristrutturazione di vecchi edifici o casolari sia in fase di progettazione di una nuova costruzione edile, permettendo di ottenere il massimo rapporto costi/benefici e migliorare il comfort abitativo rispettando gli standard previsti dalla legge in materia di costruzioni per il risparmio energetico.

I vantaggi che provengono dalla realizzazione di termocappotti interni ed esterni sono:

  • ISOLAMENTO TERMICO CONTINUATIVO

  • ELIMINAZIONE DEI PONTI TERMICI

  • DIFFUSIONE EQUILIBRATA DEL CALORE

  • PROTEZIONE DELLE FACCIATE 

  • RIDUZIONE DELLE IMMISSIONI INQUINANTI IN ATMOSFERE

  • IGIENIZZARE E RENDERE CONFORTEVOLI I CONTESTI

  • MIGLIORAMENTO E RIVALUTAZIONE DEGLI EDIFICI

Grazie a termocappotti esterni ben progettati e correttamente installati nel fabbricato, si può sfruttare il calore che si racchiude nella muratura e viene rilasciato all’interno, facilitando il riscaldamento generale.

I materiali utilizzati inoltre sono ecocompatibili, come  sughero, lana di roccia, calcio silicato e fibra di legno

Se ci troviamo di fronte a pareti troppo permeabili, all’interno si creerà una situazione di scarsa umidità e secchezza. In caso di una parete eccessivamente permeabile invece le muffe possono proliferare danneggiando pareti.  Il termocappotto esterno bilancia queste situazioni agevolando il flusso della condensa.

Il termocappotto, garantisce inoltre vantaggi strutturali notevoli, evitando la formazione di fessure e cavillature. I vantaggi economici sono molteplici: si va da una  riduzione del 30%  dei consumi combustibili a un recupero di spazio nella casa (per la riduzione dello spessore delle pareti), fino ad un maggiore isolamento

L’immobile viene così valorizzato da questi interventi, che, oltretutto, consentono di  accedere a incentivi e agevolazioni dal punto di vista fiscale.

Flair, conosciuta ed apprezzata sulle aree di: Reggio Emilia, Modena e Parma è a disposizione per: informazioni, sopralluoghi e preventivi senza impegno, al fine di valutare il tipo di isolamento e tenuta richiesti.

TERMOCAPPOTTI INTERNI ED ESTERNI

E EFFICIENZA ENERGETICA


realizzazione termocappotti interni reggio emilia
termocappotti interni ed esterni qualita elevata parma
prezzi termocappotto esterno reggio emilia
Come ben risaputo l’installazione di un termocappotto contribuisce a migliorare l’efficienza energetica di un edificio. Questo avviene perché l’isolamento a cappotto riduce: il consumo di elettricità e di gas, la produzione di anidride carbonica (CO2) e limita sensibilmente le spese economiche. 

I termocappotti si compongono di un pannello isolante termico, un sistema adesivo per la posa, rasatura rinforzata e una finitura protettiva decorativa. 

Durante i mesi freddi invernali l’impianto di riscaldamento innalza la temperatura fino a raggiungere il comfort desiderato.

Raggiunta la temperatura, l’impianto smette di produrre nuovo calore. Da quel momento in poi l’abitazione inizia, più o meno velocemente, a disperdere il calore accumulato che tende a muoversi verso le zone fredde, cercando un equilibrio termico con l’esterno dell’edificio.

Se la temperatura scende, l’impianto di riscaldamento riparte, generando nuovo calore e quindi nuovi consumi.

La presenza del termocappotto riduce la dispersione del calore, mantenendo gli ambienti caldi molto più a lungo e consentendo all’impianto di riscaldamento di lavorare meno diminuendo i consumi, i costi e riducendo le emissioni nell’ambiente. 

Nei mesi estivi il consumo energetico necessario per abbassare la temperatura è elevato; il termocappotto rallenta l’ingresso del calore esterno verso l’interno della casa mantenendo gli ambienti freschi più a lungo è quindi riducendo costi e consumi energetici. 

L’efficienza energetica degli edifici parte da una direttiva della Comunità Europea, la 2002/91/CE, con riferimento alla legge 90/2013 e al Decreto Ministeriale del 26 giugno 2015

I sistemi di isolamento termico sono regolati da una Linea Guida europea, l’ETAG 004, che stabilisce alcuni requisiti minimi che i prodotti devono rispettare. Inoltre, dal 21 giugno 2018 sono entrate in vigore due nuove norme UNI: il Rapporto Tecnico UNI/TR 11715 (progettazione e messa in opera dei sistemi isolanti termici per l’esterno - ETICS) e la norma UNI 11716 (requisiti di conoscenza, competenza, abilità dei posatori di cappotti termici). 

Il servizio di montaggio di termocappotti isolanti offerto da Flair sulle aree di Reggio Emilia, Parma e Modena, non si ferma alla semplice installazione del cappotto termico su interni o esterni: il nostro contributo è anche di tipo consulenziale, per l’ottenimento delle agevolazioni fiscali disponibili.

Le leggi in vigore, infatti, prevedono la possibilità di ottenere notevoli risparmi sulle tasse in seguito a interventi di ristrutturazioni ed efficientamento termico degli edifici.

L’esperienza del nostro personale, la dimestichezza con l’espletamento delle procedure e la conoscenza della documentazione richiesta, ci rende un partner affidabile per ottenere i grandi vantaggi disponibili a tutti coloro che si apprestano a installare un cappotto termico.

FLAIR SRL

Sede: Via Carlo Carrà, 46 – 42124 Reggio Emilia 
Tel. + 39 0522 942401 Mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.IVA: 02567700352 - CCIAA/REA: RE 293418 - Cap.Sociale: 10.000 Euro


© 2019 Tutti i diritti sono riservati a www.flairsrl.com - Privacy Policy

Mandaci la tua richiesta